Dopo i primi anni settanta e la drastica diminuzione dei costi degli elaboratori, i prodotti software hanno avuto una rapida evoluzione prendendo piede nelle aziende per l’automazione dei processi di gestione.

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I servizi di consulenza mirati all’analisi dei processi aziendali effettuati da personale specializzato, lo sviluppo continuo di aggiornamenti e l’alta efficienza, fanno di questa soluzione la chiave per una scelta vincente.

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Di seguito trovate anche la lista delle caratteristiche generali dei singoli moduli:

  • Gestione della contabilità generale anche per Sede
  • Gestione della contabilità IVA
  • Gestione della contabilità Clienti e Fornitori
  • Gestione della contabilità Analitica
  • Gestione ammortamenti
  • Gestione ritenute d’acconto
  • Gestione ratei e risconti
  • Definizione della moneta di bilancio
  • Riclassificazione di bilancio secondo la IV direttiva CEE
  • Emissione degli effetti attivi
  • Automatismi su pagamenti ed incassi multipli
  • Gestione di più società nella stessa base dati
  • Gestione contemporanea di più esercizi contabili
  • Gestione esercizi di budget / simulazione
  • Stampa o anteprima di stampa dei registri fiscali in modalità di controllo
  • Anagrafica comune per tutti i nominativi utilizzati
  • Possibilità di importazione dei dati contabili o anagrafici da file
  • Stampe fiscali ottimizzate per stampanti laser e per stampanti a matrice di punti
  • Configurazione del codice articolo e dei documenti
  • Gestione di più sedi e di più magazzini
  • Possibilità di personalizzare le informazioni di Clienti, Articoli e Documenti di Vendita
  • Gestione degli articoli completa di immagini o schemi tecnici
  • Gestione anagrafica delle commesse con allegati tecnici
  • Gestione dei listini di vendita
  • Analisi dei tempi di consegna
  • Possibilità di gestire lotti e sub-lotti, matricole e numeri di serie e contatori di consumo
  • Tracciatura e rintracciabilità, anche dei componenti, per lotto/sottolotto, matricola e numero di serie
  • Statistiche configurabili
  • Elenchi INTRASTAT elettronici
  • Configurabilità della registrazione automatica in Contabilità Generale e Analitica
  • Provvigioni Agenti
  • Gestione di più società nella stessa base dati
  • Gestione contemporanea di più esercizi
  • Stampa o anteprima di stampa di tutti i documenti
  • Anagrafica comune per tutti i nominativi utilizzati
  • Configurabilità dell’impatto finanziario dei documenti
  • Configurazione del codice articolo e dei documenti
  • Gestione di più sedi e di più magazzini
  • Possibilità di personalizzare le informazioni di Clienti, Articoli e Documenti di Magazzino
  • Gestione degli articoli completa di immagini o schemi tecnici
  • Tracciatura e rintracciabilità, anche dei componenti, per lotto/sottolotto, matricola e numero di serie
  • Gestione anagrafica delle commesse con allegati tecnici
  • Inventari configurabili
  • Riapertura dei saldi automatica
  • Gestione di più società nella stessa base dati
  • Gestione contemporanea di più esercizi
  • Stampa o anteprima di stampa di tutti i documenti
  • Anagrafica comune per tutti i nominativi utilizzati
  • Configurazione del codice articolo e dei documenti
  • Gestione di più sedi e di più magazzini
  • Possibilità di personalizzare le informazioni di Fornitori, Articoli e Documenti di Acquisto
  • Gestione degli articoli completa di immagini o schemi tecnici
  • Gestione dei listini di acquisto
  • Tracciatura e rintracciabilità, anche dei componenti, per lotto/sottolotto, matricola e numero di serie
  • Statistiche configurabili
  • Analisi dei tempi di consegna
  • Elenchi INTRASTAT elettronici
  • Configurabilità della registrazione automatica in Contabilità Generale e Analitica
  • Gestione di più società nella stessa base dati
  • Gestione contemporanea di più esercizi
  • Stampa o anteprima di stampa di tutti i documenti
  • Anagrafica comune per tutti i nominativi utilizzati
  • Distinta base componenti, lavorazioni e risorse a 10 livelli
  • Memorizzazione di lavorazioni standard
  • Definizione dei reparti di lavorazione sia interni che esterni (terzisti)
  • Calcolo del costo standard articolo in funzione dei componenti e delle lavorazioni
  • Costruzione del preventivo di commessa utilizzando sia componenti standardizzati sia componenti speciali o fuori serie
  • Calcolo del fabbisogno netto anche con date anteriori e possibilità di ricalcolo per le commesse in stato pre-esecutivo
  • Generazione guidata dei documenti del ciclo di approvvigionamento e produzioni sia interne che esterne
  • Possibilità di attribuire componenti e attività extra definizione della commessa (attività non previste o non legate strettamente alla fase produttiva come consulenze, progettazioni, ecc.)
  • Possibilità di “tracciare” tutti i documenti relativi all’approvvigionamento o alla produzione di un determinato componente, sottocommessa o commessa
  • Analisi dell’avanzamento e dei costi preventivi, consuntivi e di proiezione delle singole commesse con dettaglio fino al componente
  • Tracciatura e rintracciabilità, anche dei componenti, per lotto/sottolotto, matricola e numero di serie