Dopo i primi anni settanta e la drastica diminuzione dei costi degli elaboratori, i prodotti software hanno avuto una rapida evoluzione prendendo piede nelle aziende per l’automazione dei processi di gestione.
La scelta di Oroprint per affiancare il business della vostra azienda è Quanto: applicativo orientato all’utilizzatore, modulare e con una robusta base dati, in grado di soddisfare dal singolo professionista alla grande impresa.
I servizi di consulenza mirati all’analisi dei processi aziendali effettuati da personale specializzato, lo sviluppo continuo di aggiornamenti e l’alta efficienza, fanno di questa soluzione la chiave per una scelta vincente.
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Di seguito trovate anche la lista delle caratteristiche generali dei singoli moduli:

- Gestione della contabilità generale anche per Sede
- Gestione della contabilità IVA
- Gestione della contabilità Clienti e Fornitori
- Gestione della contabilità Analitica
- Gestione ammortamenti
- Gestione ritenute d’acconto
- Gestione ratei e risconti
- Definizione della moneta di bilancio
- Riclassificazione di bilancio secondo la IV direttiva CEE
- Emissione degli effetti attivi
- Automatismi su pagamenti ed incassi multipli
- Gestione di più società nella stessa base dati
- Gestione contemporanea di più esercizi contabili
- Gestione esercizi di budget / simulazione
- Stampa o anteprima di stampa dei registri fiscali in modalità di controllo
- Anagrafica comune per tutti i nominativi utilizzati
- Possibilità di importazione dei dati contabili o anagrafici da file
- Stampe fiscali ottimizzate per stampanti laser e per stampanti a matrice di punti
- Configurazione del codice articolo e dei documenti
- Gestione di più sedi e di più magazzini
- Possibilità di personalizzare le informazioni di Clienti, Articoli e Documenti di Vendita
- Gestione degli articoli completa di immagini o schemi tecnici
- Gestione anagrafica delle commesse con allegati tecnici
- Gestione dei listini di vendita
- Analisi dei tempi di consegna
- Possibilità di gestire lotti e sub-lotti, matricole e numeri di serie e contatori di consumo
- Tracciatura e rintracciabilità, anche dei componenti, per lotto/sottolotto, matricola e numero di serie
- Statistiche configurabili
- Elenchi INTRASTAT elettronici
- Configurabilità della registrazione automatica in Contabilità Generale e Analitica
- Provvigioni Agenti
- Gestione di più società nella stessa base dati
- Gestione contemporanea di più esercizi
- Stampa o anteprima di stampa di tutti i documenti
- Anagrafica comune per tutti i nominativi utilizzati
- Configurabilità dell’impatto finanziario dei documenti
- Configurazione del codice articolo e dei documenti
- Gestione di più sedi e di più magazzini
- Possibilità di personalizzare le informazioni di Clienti, Articoli e Documenti di Magazzino
- Gestione degli articoli completa di immagini o schemi tecnici
- Tracciatura e rintracciabilità, anche dei componenti, per lotto/sottolotto, matricola e numero di serie
- Gestione anagrafica delle commesse con allegati tecnici
- Inventari configurabili
- Riapertura dei saldi automatica
- Gestione di più società nella stessa base dati
- Gestione contemporanea di più esercizi
- Stampa o anteprima di stampa di tutti i documenti
- Anagrafica comune per tutti i nominativi utilizzati
- Configurazione del codice articolo e dei documenti
- Gestione di più sedi e di più magazzini
- Possibilità di personalizzare le informazioni di Fornitori, Articoli e Documenti di Acquisto
- Gestione degli articoli completa di immagini o schemi tecnici
- Gestione dei listini di acquisto
- Tracciatura e rintracciabilità, anche dei componenti, per lotto/sottolotto, matricola e numero di serie
- Statistiche configurabili
- Analisi dei tempi di consegna
- Elenchi INTRASTAT elettronici
- Configurabilità della registrazione automatica in Contabilità Generale e Analitica
- Gestione di più società nella stessa base dati
- Gestione contemporanea di più esercizi
- Stampa o anteprima di stampa di tutti i documenti
- Anagrafica comune per tutti i nominativi utilizzati
- Distinta base componenti, lavorazioni e risorse a 10 livelli
- Memorizzazione di lavorazioni standard
- Definizione dei reparti di lavorazione sia interni che esterni (terzisti)
- Calcolo del costo standard articolo in funzione dei componenti e delle lavorazioni
- Costruzione del preventivo di commessa utilizzando sia componenti standardizzati sia componenti speciali o fuori serie
- Calcolo del fabbisogno netto anche con date anteriori e possibilità di ricalcolo per le commesse in stato pre-esecutivo
- Generazione guidata dei documenti del ciclo di approvvigionamento e produzioni sia interne che esterne
- Possibilità di attribuire componenti e attività extra definizione della commessa (attività non previste o non legate strettamente alla fase produttiva come consulenze, progettazioni, ecc.)
- Possibilità di “tracciare” tutti i documenti relativi all’approvvigionamento o alla produzione di un determinato componente, sottocommessa o commessa
- Analisi dell’avanzamento e dei costi preventivi, consuntivi e di proiezione delle singole commesse con dettaglio fino al componente
- Tracciatura e rintracciabilità, anche dei componenti, per lotto/sottolotto, matricola e numero di serie